Provincia di Sassari zona omogenea Olbia Tempio

Turismo Spettacolo e Promozione Territoriale ex Provincia Olbia Tempio

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Servizi Amministrativi

Servizi Amministrativi.

Il Servizio Turismo e Promozione Turistica della Provincia Olbia-Tempio si articola nei seguenti uffici:

- l’Ufficio Professioni Turistiche e agenzie di Viaggio;

- L’Ufficio Sired e statistica, Classificazione delle strutture ricettive e denunce dei prezzi e delle attrezzature.

L’Ufficio Classificazione delle strutture ricettive e denunce prezzi e attrezzature si occupa delle seguenti attività principali: emissione del parere obbligatorio, previsto dall'articolo 2 della L.R. 20 giugno 1986, n. 35, per l’attribuzione della classificazione delle strutture ricettive alberghiere ed all’aria aperta disciplinate dalla L.R. 14 maggio 1984, n. 22 e delle strutture ricettive extralberghiere disciplinate dalla L.R. 12 agosto 1998, n.27; attività di consulenza e assistenza agli operatori turistici del settore  ricettivo, dalla fase della progettazione alla fase di attivazione dell’esercizio ricettivo e di attribuzione della relativa classificazione; attività di redazione ed invio della modulistica sulla comunicazione dei prezzi e delle attrezzature ricettive del territorio ai sensi della L. n. 284 del 25/08/1991 e del Decreto del Ministro del Turismo e dello Spettacolo del 16/10/1991, e relativa vidimazione, con successiva trasmissione di copia  della comunicazione alla Regione. Attività amministrative trasferite alle Province con la L.R. n. 9/2006.

Link alla modulistica relativa alla comunicazione dei prezzi e delle attrezzature delle strutture ricettive

La modulistica relativa alla classificazione delle strutture ricettive è scaricabile dal sito della Regione Sardegna e si può richiedere agli Sportelli Unici delle Imprese (S.U.A.P.) dei Comuni nel cui territorio si trova la struttura

L’Ufficio Professioni Turistiche si occupa  di svelgere funzioni amministrative di segreteria provinciale dei Registri degli esercenti le professioni turistiche di accompagnamento di cui alla L.R. n. 9/1990 e L.R. n. 20/2006 e dei direttori tecnici di agenzie di viaggio e turismo, ivi compresa l’attività istruttoria delle istanze di nuova iscrizione e di rinnovo nei medesimi registri. Attività amministrative trasferite alle Province con la L.R. n. 9/2006.

L’Ufficio Agenzie di viaggio, Statistica e Monitoraggio svolge le seguenti principali attività o funzioni: rilevazione ed elaborazione dei dati statistici riguardanti il movimento dei clienti nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, e la loro successiva trasmissione al sistema informativo regionale; funzioni amministrative in materia di agenzie di viaggio e turismo di cui alla L.R. n. 13/1988, ivi comprese le attività di vigilanza e controllo sulle medesime. Attività amministrative trasferite alle Province con la L.R. n. 9/2006.

Link alla  modulistica relativa ai Direttori tecnici di Agenzie di viaggio

Link alla modulistica relativa alle Guide Turistiche

Link alla modulistica relativa alle Guide Ambientali Escursionistiche

Link alla modulistica relativa alle Guide Subacquee

Link alla modulistica relativa agli Istruttori Subacquei

Link alla modulistica relativa ai Centri di Immersione Subacquea

Link alla modulistica relativa alle Organizzazioni Didattiche

Link alla modulistica relativa alle rilevazioni statistiche

Link al sito della Regione Sardegna dove si trova la modulistica relativa alle Agenzie di Viaggio e Turismo

You are here: Servizi Amministrativi